Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE Chiuse due scuole: via Marconi e Casa dei Bambini

Troppi alunni in quarantena: il Sindaco d’accordo con Regione e Asur emette l’ordinanza di chiusura della Scuola Rosa e di quella di via Sant’Andrea

CHIARAVALLE, 28 febbraio 2021 – Da domani e fino a sabato 6 marzo compreso vengono sospese le attività scolastiche in due plessi di Chiaravalle.

«Dopo una consultazione con i dirigenti scolastici, alcuni pediatri di zona, l’Asur e la Regione Marche – dice in tarda serata il sindaco Damiano Costantini – comunico che ho firmato un’ordinanza di sospensione delle attività scolastiche in presenza a favore degli studenti, da domani 1 marzo sino al 6 marzo, per i seguenti plessi scolastici: “Montessori” in via Marconi, la cosiddetta “scuola rosa”, affidato all’Istituto Montalcini; “Casa dei Bambini” (scuola materna e primaria) di via Sant’Andrea, affidato all’Istituto Montessori».

Il sindaco Costantini

Il sindaco Costantini ha specificato che ha chiuso i due plessi perché ha seguito le disposizioni venute dall’incontro tra la Regione, l’Asur e i Sindaci.

«Si provvede a chiudere i plessi scolastici – afferma – dove si verifica una determinata percentuale di alunni in quarantena.

I dati relativi alle scuole sono arrivati nel pomeriggio e, dopo un colloquio con l’assessore Saltamartini, il direttore dell’Area Vasta 2 e il Dipartimento di prevenzione che ha ricevuto nella sola giornata di oggi circa 280 casi di studenti positivi nelle scuole della provincia, abbiamo deciso di intervenire e così ho firmato l’ordinanza di chiusura dei due plessi».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News