Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / CIRCOLO ROBERTO BENI: LA 24 ORE DI TENNIS IN MEMORIA DI MARINA PACINI

CHIARAVALLE, 5 luglio 2019 –  Torna il tennis dei gesti bianchi, delle racchette di legno, del fair play, del silenzio e dei colpi liftati.

Dalle 19 di sabato alle 19 di domenica il circolo tennis Roberto Beni, fondato 51 anni fa, organizza l’attesa 24 ore di tennis, una giornata intera, compresa la notte, a colpire palline gialle sulla terra rossa dei campi dei circolo.

La 24 ore, giunta alla tredicesima edizione e per il quarto anno consecutivo dedicata all’indimenticabile Marina Pacini, quest’anno offre spunti di particolare interesse.

Mentre sui campi londinesi di erba smeraldina di Wimbledon fanno sognare Fognini e Berrettini, anche a Chiaravalle gli organizzatori della manifestazione hanno deciso di rendere merito alla storia ed alla tradizione del tennis: i 90 partecipanti, tra cui 25 donne, che si alterneranno sui campi suddivisi in due squadre, indosseranno maglietta e pantaloncini rigorosamente bianchi e giocheranno con le mitiche racchette di legno.

Sarà una serie interminabile di dritti e rovesci, di volèe e servizi con strumenti ormai desueti come le Maxima, le Dunlop e le Castle del tempo che fu ma che per gli appassionati veri rappresentano l’essenza romantica di uno sport divenuto anch’esso ipertecnologico.

Eppure al circolo Roberto Beni, gestito da 20 anni da Andrea e Fiorella, il tempo si fermerà almeno per un giorno grazie all’idea “vintage” del presidente Giuliano Garbati, del vice Cesare Marcorelli e degli altri appassionati consiglieri.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.