Connect with us

Bassa Vallesina

CHIARAVALLE / CITTÀ “INVASA” DA TOPI E SPORCIZIA, TANTE PROTESTE DEI CITTADINI (foto)

Sporcizia, topi e tante proteste dei chiaravallesi

 

CHIARAVALLE, 13 aprile 2019  – Una città sporca e dove i topi scorazzano liberamente? Sembra proprio di sì a leggere le tante lamentele e proteste dei cittadini. “Ogni mattina in via della Repubblica, in pieno centro storico a due passi dal corso – dice Simone Caimmi – nello stradello che costeggia il torrente Triponzio e che conduce all’istituto scolastico Levi Montalcini ci sono topi ovunque, di tutte le dimensioni. Uno spettacolo non bello da vedere, oltre alla pericolosità che possono provocare i roditori”.

 Altri chiaravallesi, come Annalaura Sciocchetti, confermano la presenza di decine e decine di topi in quella zona e c’è anche chi, come Patrizia Amagliani, afferma che in viale della Vittoria alcuni topi erano giunti fino al sesto piano di un palazzo.

Da tempo e periodicamente i chiaravallesi sono allarmati dal proliferare dei topi e dal loro scorazzare quasi indisturbati per le vie della città, anche nelle strade principali e centrali. In molti parlano anche di una Chiaravalle decisamente sporca e chiedono il drastico intervento dell’amministrazione comunale.

C’è chi ha allegato alle sue proteste una lunga serie di fotografie che testimoniano più delle parole come i cestini dei rifiuti della città siano pieni zeppi di immondizia con i rifiuti che spesso sono lasciati in strada o svolazzano in ogni dove appena si alza un alito di vento. Chiaramente in tanti se la prendono con l’inciviltà delle persone ed in particolare di alcuni gruppi di ragazzi che non hanno per nulla a cuore il decoro, la pulizia e l’igiene.

“Ci sono bande di ragazzini che fanno paura e che si muovono a gruppi – dice una signora – e al parco Allende, soprattutto la sera verso le 20, prendono di mira i giochi per i bambini e disturbano tutti coi loro schiamazzi e i loro comportamenti da censurare”.

Sporcizia @ Chiaravalle (1) Sporcizia @ Chiaravalle (2) Sporcizia @ Chiaravalle (3) Sporcizia @ Chiaravalle (4) Sporcizia @ Chiaravalle (5) Sporcizia @ Chiaravalle (7) Sporcizia @ Chiaravalle (8) Sporcizia @ Chiaravalle (9) Sporcizia @ Chiaravalle (10) Sporcizia @ Chiaravalle (11) Sporcizia @ Chiaravalle (12) Sporcizia @ Chiaravalle 13
<
>

Riccardo Carsetti Angeletti ha postato sui social una fotografia con una panchina di Largo Giuliani letteralmente invasa dai rifiuti e nella stessa piazza ne era stata distrutta un’altra.

“Anche su questi episodi si dovrebbe vigilare maggiormente e magari prendere provvedimenti che dovrebbero coinvolgere i genitori di giovanissimi che avrebbero bisogno di continue lezioni di educazione civica”.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.