Segui QdM Notizie

Opinioni

Chiaravalle Cittadinanza onoraria in vista per la campionessa Sofia Raffaeli

Verrà discussa e concessa nel prossimo Consiglio comunale, depositato un ordine del giorno dai consiglieri del gruppo Chiaravalle Domani

Chiaravalle, 25 giugno 2022 – Negli ultimi mesi la nostra giovanissima concittadina, Sofia Raffaeli, si è distinta in modo eccezionale nella ginnastica ritmica, raggiungendo traguardi e successi internazionali che la pongono come una delle atlete italiane più brillanti.

Tra le sue numerose vittorie si ricordano le medaglie d’oro ottenute nella prova conclusiva della Coppa del mondo 2022 di Pesaro, dove Sofia ha vinto il concorso generale, l’oro al cerchio, alla palla e alle clavette e l’argento al nastro, e le due medaglie d’oro agli europei di Tel Aviv.

Un successo senza precedenti per la ginnastica ritmica italiana!


Chiaravalle è orgogliosa della sua giovane atleta e guarda con giusta ammirazione ai suoi successi, ottenuti con un impegno costante iniziato quando era una bambina.

L’Amministrazione comunale vuole festeggiare queste vittorie invitando Sofia alla prossima festa dello sport, dove sarà grande protagonista subito prima di partire per i campionati mondiali in Bulgaria.

I consiglieri del gruppo Chiaravalle Domani hanno anche depositato un ordine del giorno per concedere a Sofia Raffaeli la massima benemerenza cittadina, la cittadinanza onoraria, che verrà discussa e concessa nel prossimo Consiglio comunale.

A Sofia non possiamo che mandare i nostri più sentiti complimenti, augurandole di continuare così almeno fino alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Gruppo Chiaravalle Domani

©riproduzione riservata

News