Segui QdM Notizie

Attualità

Chiaravalle Classe 1982 al circolo Endas per celebrare i primi 40 anni

I festeggiati hanno approfittato della cena e della serata per raccogliere fondi a favore delle vittime dell’alluvione

di Gianluca Fenucci

Chiaravalle, 20 settembre 2022 – Si sono ritrovati in tantissimi quelli della classe 1982. I quarantenni di Chiaravalle che si sono dati appuntamento al circolo Endas erano una sessantina e la serata è stata piacevole per tutti, sospesa tra ricordi e aneddoti di quando si condividevano le giornate a scuola o per il corso Matteotti o nelle attività pomeridiane e sportive.

I quarantenni avevano anche preparato una splendida maglietta celebrativa dell’evento, confezionata da Push & Pull, con impresso il rosone della chiesa di Santa Maria in Castagnola e la ranocchia che simboleggia i chiaravallesi, denominati ranocchiari, e hanno approfittato della cena e della serata per raccogliere fondi a favore delle vittime dell’alluvione.

La somma raccolta dai quarantenni chiaravallesi è stata devoluta alla Caritas di Senigallia. Durante la bella iniziativa è stato proiettato un video con le vecchie foto di quando si frequentavano le scuole elementari e le medie, le gite scolastiche, i Giochi della Gioventù, le performance sportive, le corse campestri, i laboratori di teatro, i soprannomi che ci si affibbiava per scherzo.

E poi i ringraziamenti e i saluti ad alcuni ex insegnanti e il ricordo sentito di compagni e amici che non ci sono più.

Alle loro famiglie saranno donate le magliette celebrative dell’evento. Alla fine della cena l’inimitabile torta di Memma, un classico di Chiaravalle.

©riproduzione riservata

News