Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE COLLABORAZIONE TRA COMUNE E PROVINCIA PER RENDERE PIÙ SICURO IL PODESTI

CHIARAVALLE, 6 febbraio 2019 – Grazie alla sinergia ed alla collaborazione tra l’ufficio edilizia scolastica provinciale ed il comune di Chiaravalle in pochi giorni è stata effettuata la manutenzione e la sostituzione della recenzione esterna dell’istituto Podesti – Calzecchi Onesti, unica scuola superiore chiaravallese.

“Quando c’è la volontà di migliorare situazioni precarie – dice Roberta Maggiori, coordinatrice della sede di Chiaravalle dell’istituto Podesti – si trovano soluzioni ottimali per tutti. E’ stato così per la manutenzione delle rete di recenzione e per la potatura delle piante circostanti la nostra scuola”.

Andrea Alcalini, assessore ai lavori pubblici del comune di Chiaravalle, ha seguito in prima persona i lavori insieme all’incaricato della Provincia. Le opere sono state affidate a due ditte esterne distinte.

“L’amministrazione comunale – afferma l’assessore Alcalini – ha provveduto a incaricare una ditta per potare arbusti e piante che crescevano ormai incontrollati attorno alla rete perimetrale ed ha tolto quella lunga parte di recenzione che era ormai vecchia e poco sicura. Poi l’ufficio provinciale che si occupa dell’edilizia pubblica ha provveduto a sostituire con una nuova struttura la parte mancante di recenzione”.

Dalla proficua collaborazione tra enti istituzionali e scuola ne guadagna certamente la sicurezza di alunni e personale scolastico ed in pochi giorni si è risolta una situazione che era diventata preoccupante.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News