Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE IL SINDACO COSTANTINI ACCETTA LA CANDIDATURA E PUNTA AL BIS

CHIARAVALLE, 16 febbraio 2018 –  “Accetto di ricandidarmi alla guida della città: dobbiamo terminare il lavoro iniziato”.

Damiano Costantini, sindaco dal 2013, conferma così l’intenzione di ricandidarsi per il secondo mandato.

“Me lo chiede tanta gente invitandomi a proseguire un progetto che ha raggiunto risultati in ogni settore, soprattutto in ambito sociale per le fasce più deboli”.

Costantini sottolinea i traguardi conseguiti. “Abbiamo gettato le basi per il futuro, reperendo fondi per oltre 7 milioni di euro per la riqualificazione del monastero, la conclusione degli adeguamenti sismici delle scuole, la costruzione della cittadella dello sport, un nuovo e funzionale piano del traffico, nuove strutture sociali, un’area per i grandi concerti”. L’attuale sindaco non manca di lanciare frecciate al PD che oggi presenterà il suo candidato Alessandro Bianchini, già sindaco di Chiaravalle dal 1994 al 2003. Il PD ha così manifestato quale sia la sua visione politica per il futuro della città, avendo abbandonato un progetto politico di lunga durata con il quale ci eravamo presentati insieme nel 2013: il PD ha osteggiato in ogni modo in questi 5 anni quel progetto. Noi non vogliamo tornare indietro: ecco perché ripartiremo dal gruppo Chiaravalle Bene Comune composto da Amicucci, Favi, Chiappa, Mosconi, Gini, De Santis, Alcalini, Re, Gobbi, persone che in questi anni hanno lavorato per trasformare il volto del nostro paese”.

Damiano Costantini anticipa la composizione della sua lista. “Sarà una lista civica che includerà persone provenienti dal mondo delle associazioni, del lavoro, dai giovani: impegno, serietà, ascolto, dialogo e partecipazione saranno i valori a cui ci ispireremo”.

Il sindaco apre anche a esponenti che all’inizio della legislatura erano all’opposizione, come i consiglieri di Apertamente, Ettore Togni e Stefano Tanfani. “Evitiamo di restare ancorati a logiche partitiche legate a meri interessi personalistici. In lista ci saranno molti degli attuali appartenenti al gruppo di maggioranza Chiaravalle Bene Comune ma c’è spazio anche per chi non si è opposto a priori alla giunta”.

Gianluca Fenucci

 

News