Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE Covid-19, i volontari di “Bricoliamo” donano mascherine e materiali

L’associazione di volontariato sostiene i malati e gli operatori che li soccorrono e ha promosso raccolta fondi per ospedale Montessori

 

CHIARAVALLE, 14 marzo 2020 – Anche l’associazione Bricoliamo non si tira indietro nella corsa alla solidarietà per fronteggiare l’emergenza dovuta al Coronavirus. Infatti, dopo aver promosso una raccolta di fondi per aiutare l’ospedale di Chiaravalle contribuendo ad acquistare materiali, l’associazione Bricoliamo quando ha saputo che, prima la Croce Verde di Jesi, la Croce Gialla di Falconara, la Croce Gialla di Chiaravalle poi la Guardia Medica di Chiaravalle e le Cure Domiciliari Adi Nord, erano in carenza di mascherine hanno provveduto a donarle direttamente alle strutture, per tamponare e proteggere i ragazzi che sul territorio soccorrono i malati da un ospedale all’altro.

La presidente Maria Luisa Molinelli di Chiaravalle, tutta la sua famiglia ed i volontari, sono impegnati da tempo del sociale, a gennaio sono state vincitrici del premio nazionale indetto da #GivingTuesday, sezione ambiente.

In questa emergenza hanno avuto la prontezza di comprendere che le strutture di trasporto malati erano in difficoltà, facendo da cuscinetto per tamponare la situazione con mascherine e occhialetti. Attrezzature di scorta, acquistate in un passato corso di falegnameria.

Il motto dell’associazione è “Siamo con voi!”.

«Mentre consegnavo il materiale ho visto gli occhi lucidi dell’operatore che mi ha detto: “siete degli angeli” – dice Michela Molinelli – e quello è un momento che rimarrà impresso per sempre».

Ieri in concerto con la struttura ospedaliera di Chiaravalle, hanno aperto la raccolta fondi per attrezzature di supporto.

https://buonacausa.org/cause/emergenza-covid-ospedale-chiaravalle-an

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News