Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE Dalle opposizioni critiche al Sindaco: «Arrogante e irrispettoso»

Uscito più volte dall’aula quando parlavano i consiglieri della minoranza: «La questione stalking è istituzionale non privata, come vorrebbe far credere la maggioranza»

CHIARAVALLE, 11 febbraio 2022 – «Non ci aspettavamo nulla di più, conoscendo il Sindaco e il gruppo Chiaravalle Domani: Costantini, invece di dimettersi come sarebbe stato giusto e opportuno, si è presentato con la consueta arroganza».

Jacopo Falà Pd

Jacopo Falà del Pd, Fabiola Ceccarelli e Claudio Bolletta di FdI sono uniti nel criticare l’operato del sindaco Damiano Costantini dopo il Consiglio comunale straordinario di ieri, giovedì 10 febbraio.

«I metodi del Sindaco si qualificano da soli così come la sua tracotanza – sostiene Falà – e probabilmente per incapacità di reggere il confronto è uscito più volte dall’aula, facendolo anche notare, quando parlavano i consiglieri di opposizione. È sufficiente questo gesto per rappresentare plasticamente le modalità con cui intende affrontare i mesi restanti della consiliatura: andare avanti come se nulla fosse, fare spallucce.

Claudio Bolletta
Claudio Bolletta FdI

Il gruppo di maggioranza è granitico in sua difesa: nessun distinguo, nessun voto nemmeno di astensione sugli ordini del giorno presentati dalle opposizioni, tranne quello del presidente del Consiglio, Gobbi. Si sono rifiutati addirittura di votare la costituzione di parte civile dell’ente e la solidarietà alla dipendente che ha denunciato lo stalking».

Falà sottolinea che Costantini non è mai stato minimamente messo in discussione e rappresenta una sorta di guru a cui tributare un consenso acritico.

Fabiola Ceccarelli
Fabiola Ceccarelli FdI

«Addirittura alcuni consiglieri hanno dichiarato che andrebbe a lui espressa solidarietà e vicinanza! Credo che si sia trattato del punto più basso mai toccato nel Consiglio comunale della nostra città: ve li immaginate Guido Molinelli o Guglielmo Mancinelli arroccarsi in difesa di fronte a una indagine a loro carico su reato così odioso? Chiaravalle merita molto di più di una Amministrazione comunale sorda a ogni richiamo del buon senso».

Fabiola Ceccarelli di FdI conferma.

«Costantini è stato irrispettoso nei confronti di tutti, uscendo dall’aula quando parlavano gli altri. La questione è istituzionale e non privata come vorrebbe far credere la maggioranza. Fortunatamente almeno Gobbi – dice la Ceccarelli – si è astenuto sugli ordini del giorno presentati dall’opposizione».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News