Cronaca
Chiaravalle Deceduto a 80 anni Franco Carletti
Il marito dell’on. Luciana Sbarbati si è spento ieri, messaggi di cordoglio anche da Romano Prodi e Pier Luigi Bersani
28 Settembre 2024
Chiaravalle – «Si è sempre sacrificato per la famiglia e ha vissuto il fatto di avere una moglie molto impegnata con grande dignità e rispetto. Franco era un uomo buono».
La voce dell’on. Luciana Sbarbati è rotta dal pianto mentre ricorda il marito Franco Carletti, morto ieri, venerdì all’età di 80 anni.
Aveva lavorato prima alla Piaggio e poi, per diversi lustri, in Comune a Chiaravalle e, una volta raggiunta la meritata pensione aveva dovuto fare i conti con diversi problemi di salute.
Eppure venerdì mattina sembrava stesse bene, quando era voluto andare nella casa in campagna a San Marcello dal suo adorato pastore maremmano. Amava i cani ed era stato anche un ottimo giocatore di bocce. Era anche un apprezzato compositore tanto da collaborare con Mogol. In tanti si sono stretti alla famiglia, alla moglie, ai figli Pierfrancesco e Gianmauro, all’adorata nipote Melissa, messaggi sono giunti da Romano Prodi e Pier Luigi Bersani e lo ricorda con affetto anche il presidente della Manifattura Tabacchi, Pietro Antisari Vittori.
«Sono vicino all’on. Luciana Sbarbati, che tanto ha fatto per la nostra manifattura tabacchi di Chiaravalle – afferma – per la scomparsa del marito Franco, che ho conosciuto come persona sobria e genuina».
«Voglio ringraziare tutti per la vicinanza e l’affetto – dice Luciana Sbarbati – in particolare il dott. Luciano Carbonari primario del reparto di chirurgia vascolare dell’ospedale di Torrette che ha curato mio marito sempre con grande professionalità e umanità».
La camera ardente è aperta presso la Casa funeraria Santarelli di Monsano mentre la cerimonia funebre sarà officiata domani alle 15 presso la chiesa di Chiaravalle.
© riproduzione riservata