Segui QdM Notizie

Cronaca

Chiaravalle Deceduto Gianni Fulgenzi, imprenditore e appassionato cinofilo

Proprietario della Agricom, dirigente della Biagio, giudice di caratura internazionale ha rappresentato per molti anni la cinofilia marchigiana

di Gianluca Fenucci

Chiaravalle, 17 ottobre 2022 – Gianni Fulgenzi è deceduto oggi a 65 anni. Lo piangono in tanti e moltissimi hanno inviato messaggi di cordoglio e di affetto.

Era nato a Jesi e viveva a Chiaravalle: grande appassionato di cani, era molto conosciuto nel mondo cinofilo dove aveva assunto il ruolo di giudice internazionale dal 1994. Era stato anche presidente della Biagio Nazzaro, la squadra di calcio chiaravallese, per alcuni anni, in momenti diversi della storia del sodalizio rossoblù.

Aveva compiuto 65 anni lo scorso 16 febbraio ed era malato da qualche tempo ma era rimasto attivo e legato al mondo della cinofilia fino all’ultimo. Era il presidente del Gruppo Cinofilo Anconetano e membro del Consiglio direttivo del Pointer Club d’Italia. Il presidente Dino Muto dell’Ente Nazionale Cinofilia Italiana, affida a poche ma sentite righe il suo messaggio di cordoglio.

«Con infinita tristezza vi devo comunicare la scomparsa di Gianni Fulgenzi. Gianni, prima di tutto un amico, è stato un cinofilo di lungo corso, giudice di caratura internazionale ha rappresentato per molti anni una fetta importante della cinofilia marchigiana. La sua assenza si farà sentire, ma sentiamo il preciso dovere di andare avanti, anche nel suo nome».

Ma Gianni Fulgenzi a Chiaravalle verrà ricordato anche per la sua professione di imprenditore e proprietario dell’azienda Agricom e per le belle pagine scritte come appassionato dirigente sportivo della Biagio Nazzaro. Qualche anno fa, nell’aprile 2017, Gianni aveva perduto l’adorato figlio Gianluca che aveva appena 27 anni. Gianni lascia le figlie Valentina ed Elisa.

©riproduzione riservata

News