Segui QdM Notizie

Chiaravalle

Chiaravalle Deceduto Sandro Della Lunga, medico generoso

Pilastro fondamentale dell’ospedale, la sua vera passione era la cardiologia: funerali mercoledì

di Gianluca Fenucci

Chiaravalle, 10 ottobre 2022 – Mancherà a tutti Sandro Della Lunga, un medico speciale e un uomo raro, morto ieri sera a 72 anni dopo che un male inesorabile lo aveva aggredito qualche tempo fa.

Era stato un pilastro fondamentale dell’ospedale di Chiaravalle, dove aveva preso servizio nel 1979. Era specializzato in medicina interna e aveva iniziato a lavorare nel reparto chiaravallese diretto dal dott. Rapino.

Sandro della lunga medico chiaravalle
Sandro Della Lunga

Ma la sua vera passione era la cardiologia e a curare i cuori di migliaia di pazienti si è dedicato per tutta la vita. Non ha mai lasciato l’ospedale di Chiaravalle e mentre altri celebrati professionisti andavano a cercare gloria altrove, Sandro Della Lunga garantiva all’interno del nosocomio chiaravallese servizi eccellenti.

Era disponibile, generoso, ben voluto da tutti e soprattutto tanti anziani soli vedevano in lui un indispensabile punto di riferimento.

Il funerale verrà celebrato mercoledi 12 ottobre alle 11 nella chiesa del Santissimo Rosario di Falconara.

Lascia la moglie Arianna e il figlio Dore, campione del volley nazionale e vincitore di scudetti e coppe, con la compagna Giulia.

©riproduzione riservata

News