Segui QdM Notizie

Chiaravalle

Chiaravalle Deceduto Vasco Molinelli, appassionato dirigente del ciclismo regionale 

Aveva 87 anni, preparato e competente, con il suo impegno ha contribuito dagli anni ‘70 in poi alla crescita del movimento, funerali in forma laica lunedì 22

Chiaravalle, 20 agosto 2022 – Se n’è andato a 87 anni Vasco Molinelli, personaggio molto conosciuto e apprezzato a Chiaravalle anche per il suo passato di dirigente sportivo e organizzatore nell’ambito del ciclismo regionale.

Vasco Molinelli, che risiedeva con la famiglia nella frazione Grancetta, è stato giudice di gara, direttore di corsa e ha ricoperto il ruolo di responsabile della commissione tecnica regionale marchigiana.

Negli anni ‘90 ha fatto parte del Consiglio regionale Marche della Federazione Ciclista Italiana come vice presidente. Per tanti anni è stato il promotore e organizzatore con la Società Ciclistica Grancetta della prestigiosa gara ciclistica per dilettanti.

Vasco Molinelli era un dirigente preparato e competente, con il suo impegno per il ciclismo ha contribuito dagli anni ‘70 in poi alla crescita del movimento regionale.

Molinelli è stato anche impegnato in politica ed era stato iscritto al Pci.

Lascia la moglie Angelina, le figlie Isabella e Manuelita, i generi Stefano e Luciano, le nipoti Camilla, Cecilia, Asia, Sara e Arina.

La camera ardente è aperta da oggi presso la Casa funeraria Pieroni in via Marconi 112 a Falconara e il funerale, celebrato in forma laica, avrà luogo lunedì 22 agosto alle ore 16 nella piazzetta di Grancetta di Chiaravalle.

Dopo il rito il feretro sarà accompagnato presso il cimitero locale.

Gianluca Fenucci

©riproduzione riservata

News