Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE DOPO QUASI 40 ANNI CHIUDE LA BOUTIQUE UOMO SCHON

Marco Andreoli

CHIARAVALLE, 25 luglio 2019 – Corso Matteotti, come tutta la città, saranno più poveri. Dopo quasi 40 anni chiude Uomo Schon, la bella boutique di abbigliamento maschile inaugurata da Marco Andreoli nel 1980.

«Potevi aspettare di fare cifra tonda», scherza Mauro Fiorini rivolto all’amico Marco Andreoli. Uomo Schon a Chiaravalle era un irrinunciabile punto di riferimento nell’abbigliamento maschile: vetrina sempre curata e aggiornata, griffe di prestigio, qualità nei prodotti sempre con un occhio attento alle esigenze dei clienti.

Marco Andreoli ha svolto per 39 anni la sua attività con passione e grande professionalità. Andreoli è un figlio d’arte e fa parte di una lunga tradizione di imprenditori iniziata ancora prima della sua nascita, con l’amore per l’abbigliamento ed il tessile nel Dna.

Certamente il centro storico chiaravallese perde un punto di riferimento e uno dei pochi negozi per cui a Chiaravalle giungevano clienti anche da fuori città.

«Nell’abbigliamento – dice ancora Mauro Fiorini – 39 anni significano 39 campionari invernali e 39 campionari estivi, quindi 78 decisioni da prendere cercando di indovinare le aziende giuste, i capi giusti, le taglie giuste, i prezzi giusti. Il mercato cambia come la disponibilità economica delle famiglie, il modo di fare acquisti con l’avvento dell’e-commerce, ma la perdita di un negozio come Uomo Schon è grave e insostituibile».

Chiaravalle sarà più povera.   

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News