Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE DOSI HASHISH PER LO SPACCIO, SORPRESO DAI CARABINIERI UN GIOVANE 15ENNE

auto dell'arma dei Carabinieri

CHIARAVALLE, 26 agosto 2015 – Giovanissimo, appena quindicenne, sorpreso dai Carabinieri con dosi di hashish pronte per lo spaccio; il ragazzino è stato affidato ai genitori in attesa delle decisioni del Tribunale per i minori.
Da tempo la piazza di Chiaravalle è nel mirino degli spacciatori; tanti i clienti, siano essi giovanissimi, così come maggiorenni. Il fenomeno dello spaccio e del conseguente consumo di droghe più o meno pesanti è già noto alle cronache e, soprattutto, alle forze dell’ordine che per fronteggiarlo sta effettuando numerosi servizi di prevenzione e di indagine. Proprio ieri pomeriggio, nel corso di questi servizi, gli uomini guidati da maresciallo Domenico Maurelli hanno fermato il ragazzo nel parco di via Sacco e Vanzetti. Sospettando qualcosa i militari lo hanno sottoposto a perquisizione trovandolo in possesso di 5 involucri contenenti complessivamente 5,5 grammi di hashish; una ulteriore perquisizione effettuata nell’abitazione del ragazzo ha portato alla scoperta di altri 45 grammi della stessa sostanza stupefacente divisi in altri 14 involucri. Oltre alla droga, sequestrata, i Carabinieri hanno trovato un bilancino di precisione utilizzato per il frazionamento della droga ed altro materiale, anche questo sequestrato.
Terminata la fase burocratica del fermo del ragazzo, lo stesso è stato affidato ai genitori con il provvedimento dell’accompagnamento ai sensi della legge in vigore. Nessuna imputazione a carico del gruppo di adolescenti che è stato trovato in compagnia del mini/spacciatore, risultati estranei ai fatti.
Per la sorte del quindicenne si attende ora il giudizio della Procura dei Minori di Ancona alla quale i Carabinieri hanno inviato un dettagliato rapporto.
Come detto in apertura Chiaravalle si conferma come la città della Vallesina dove si suppone venga consumata più droga; a supporto di tale ipotesi i tanti arresti di cittadini del posto effettuati dalle forze dell’ordine, in particolare dagli uomini dell’Arma.
(s.b.)

News