Connect with us

Bassa Vallesina

CHIARAVALLE / Morto Virgilio Lanciani, storico direttore dell’ufficio postale

Ne era stato il responsabile per tanti lustri: il funerale a Sarnano, le toccanti parole del figlio Fabio

CHIARAVALLE, 19 marzo 2020 – Sono giorni di intenso, inconsolabile, dolore per Chiaravalle.

Oltre all’emergenza dovuta al Coronavirus, negli ultimi giorni sono venute a mancare persone stimate e benvolute dai cittadini, uomini molto apprezzati dalla comunità chiaravallese.

Martedì scorso è deceduto all’età di 92 anni l’ex direttore dell’ufficio postale di Chiaravalle, Virgilio Lanciani.

Per tanti lustri aveva avuto la responsabilità dell’ufficio di viale Montessori e si era fatto stimare per la sua correttezza, la sobrietà, la professionalità e per la sua umanità.

Virgilio Lanciani è morto tra le braccia dei figli a causa di un malore improvviso, probabilmente un ictus.

A Sarnano si è svolto il funerale in forma ridotta e nel cimitero della cittadina del Maceratese è stata tumulata la salma.

Virgilio Lanciani, che aveva perso anni fa l’adorata moglie Diana, lascia i tre figli, Fabio, Marco e Claudio e le nuore Anna e Tiziana.

Fabio, il figlio maggiore, lo ha voluto ricordare con poche, stupende parole: «Mentre viviamo un momento difficilissimo hai scelto di andartene, in punta di piedi, in silenzio, senza disturbare. La correttezza ha caratterizzato tutta la tua vita, fino alla fine. Signore per sempre. Ti voglio bene babbo».

(g.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.