Connect with us

Bassa Vallesina

CHIARAVALLE / Edoardo Costantini festeggia la terza laurea on line

L’apprezzato calciatore e fisioterapista è stato anche l’ideatore della Run For You: «Spero di organizzarla di nuovo e di riabbracciarci presto tutti insieme»

CHIARAVALLE, 21 marzo 2020 Notizie belle e piene di speranza in un momento cupo e di dolore profondo. Edoardo Costantini era un ottimo calciatore che da giovanissimo aveva destato ammirazione nell’Ancona, poi nel Piano San Lazzaro, nella Jesina, nella Biagio Nazzaro e in diverse squadre di calcio del territorio ma il ventinovenne chiaravallese ha dimostrato di saperci fare anche fuori dal campo sportivo.

A 29 anni, ieri Edoardo Costantini ha conseguito la sua terza laurea, discutendo una tesi alla facoltà di scienze motorie di Urbino sulla riabilitazione in acqua di un atleta, un motociclista, che aveva subito fratture alla tibia e al perone. La discussione che ha permesso a Costantini di conseguire la specializzazione di scienze motorie è avvenuta on line, considerata la chiusura delle università.

Il giovane chiaravallese aveva già conseguito la laurea triennale sempre alla facoltà di scienze motorie di Urbino nel 2013 e la laurea in fisioterapia all’università Politecnica delle Marche nel 2017. La notizia è stata accolta con grande soddisfazione da tanti amici e cittadini che hanno voluto congratularsi anche sui social con Edoardo Costantini, ha fatto chiaramente felici i suoi familiari: la compagna Sara, il padre Giuseppe, la mamma Roberta, le sorelle Arianna e Benedetta.

Edoardo Costantini è già apprezzato come fisioterapista ed è conosciuto perché lo scorso anno organizzò la colorata “Run for You, un evento atletico che ebbe grande successo di partecipazioni.

«Spero proprio di poterla allestire anche quest’anno – dice – anche se capisco che sarà molto difficile. Magari invece di effettuarla a giugno, come lo scorso anno, potremo farla slittare alla fine dell’estate: sarebbe bellissimo ritrovarsi e riabbracciarsi con tutti gli appassionati di attività sportiva all’aria aperta».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.