Segui QdM Notizie

Chiaravalle

Chiaravalle Fa pipì in centro, ripreso dalle telecamere e multato

I verbali sino ad oggi elevati dalla Polizia Locale per le infrazioni sulla gestione dei rifiuti sono oltre 140

Chiaravalle, 22 giugno 2022 – Si sono intensificati i controlli della Polizia Locale sul territorio comunale, anche grazie al potenziamento dei sistemi di video sorveglianza, a tutela della sicurezza dei cittadini e del rispetto del decoro urbano.

A farne le spese questa volta un cittadino, il quale è stato immortalato da una telecamera posta in pieno centro storico per aver fatto pipì in un luogo pubblico, identificato è stato successivamente multato.

Va specificato che il fatto è stato depenalizzato, ma costituisce comunque una violazione per la quale è prevista una sanzione amministrativa fino a euro 309.

Sono entrate anche in funzione nelle ultime settimane le telecamere poste all’ingresso delle vie principali di accesso alla città, che sono di ausilio alle forze dell’ordine per un migliore e più veloce espletamento delle indagini in ambito penale e per la tutela della sicurezza dei cittadini.

Il territorio comunale è inoltre costantemente controllato, attraverso le foto trappole, per la lotta all’abbandono dei rifiuti, le cui sanzioni arrivano fino a 500 euro.

I verbali sino ad oggi elevati dalla Polizia Locale per le infrazioni sulla gestione dei rifiuti sono oltre 140.

L’Amministrazione comunale investirà in futuro ulteriori somme per la sicurezza e la tutela dei cittadini e per la salvaguardia del territorio e del decoro urbano.

©riproduzione riservata

News