Segui QdM Notizie
;

Attualità

Chiaravalle Felicità e sorrisi al corso in ospedale, in arrivo 10 bebè ad aprile

Mamme frequentano insieme, all’interno del “Montessori”, quello di preparazione al parto e all’allattamento, i loro figli verranno tutti alla luce il mese prossimo

di Gianluca Fenucci

Chiaravalle, 22 marzo 2023 – Sono belle e dolcissime queste mamme col pancione. Sono dieci e tutte all’ultimo mese di gravidanza: i loro figli verranno alla luce nel mese di aprile.

Sorridono felici e frequentano insieme, all’interno dell’ospedale, il corso di preparazione al parto e all’allattamento.

«Ci siamo conosciute durante il corso che è molto ben organizzato – dicono – e siamo quasi tutte alla prima gravidanza tranne tre, che sono alla seconda. Viviamo con le nostre famiglie nel territorio, siamo di Chiaravalle, Ancona, Jesi, Senigallia, Montemarciano, Agugliano. Il corso è di 5 lezioni ed è tenuto da una bravissima professionista, la nostra super ostetrica Lauretta Vallati, molto sensibile, umana e professionale».

Maria Elisa, Eusebia, Gessica, Silvia, Eleonora, Noemi, Maria Silvia, Amelia, Serena, Anna, sono serene e condividono pensieri, riflessioni, ansie ma anche momenti spensierati e felici, come l’aperitivo al bar Mirage, proprio davanti all’ospedale.


Hanno i volti distesi di chi sa bene che è in procinto di compiere il gesto più grande: dare la vita a un bimbo, a un uomo e una donna di domani. E hanno già studiato percentuali e statistiche dei nascituri.

«Saranno 5 maschi e 5 femmine», dicono sorridendo, stringendosi in un abbraccio affettuoso come amiche di vecchia data.

©riproduzione riservata

News