Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE FESTA SPAZIO ROSSO, DALLE ESIGENZE DELLA COMUNITÀ ALL’IMPEGNO CIVILE

CHIARAVALLE, 9 settembre 2016 – Per un’associazione come Spazio Rosso una festa è anche l’occasione per costruire momenti di socialità. Come sempre l’appuntamento di fine estate oltre all’apprezzata cucina e agli spazi di buona musica ha come obbiettivo la solidarietà concreta, che quest’anno sosterrà le associazioni che operano con impegno nelle zone terremotate dei Sibillini.

L’azione solidale però, che vede ogni giorno in crescita le persone che la praticano e vorrebbero praticarla, ha bisogno di pensare anche ai destinatari della solidarietà, di offrire la possibilità di pratiche che rendano protagoniste queste persone, perché sovente un bisogno è un diritto negato.

In questo senso nelle settimane scorse Spazio Rosso ha prodotto un’inchiesta sulla povertà a Chiaravalle. Quei risultati, insieme all’azione solidale che tante associazioni praticano nel nostro territorio, metteremo a confronto stasera, venerdì 9 settembre, alle ore 21, nella “anteprima“ alla Festa, nell’Anfiteatro Unità d’Italia (lungo via Leopardi), con l’obbiettivo di creare ulteriori sinergie e nuove pratiche solidali e di costruire momenti partecipati utili a rafforzare i legami nella nostra comunità.

Il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune e la partecipazione dell’assessore Cristina Amicucci all’incontro dànno a questo appuntamento l’ulteriore possibilità di produrre utili spunti per progetti e impegno sociale.

([email protected])

News