Connect with us

Chiaravalle

CHIARAVALLE / FESTE IN CITTÀ, TOURBILLON DI EVENTI: 108 VEICOLI ALLA SFILATA DELLE MOTO E AUTO D’EPOCA

festa a Chiaravalle 2festa a ChiaravalleCHIARAVALLE, 1 settembre 2016 – L’estate sta finendo ma le feste in città non terminano. Prima quella di Chiaravalle Amarcord poi “Ascolti e assaggi dal mondo” e “Piatti del tricolore e non solo” hanno caratterizzato l’ultimo week end con le vie del centro animate da tanta gente, musica, colori ed eventi.

Si è iniziato con la 4^ festa dell’associazione Chiaravalle Amarcord che ha proposto la sfilata di auto e moto d’epoca curata dal Moto club Silvano Rocchetti, la musica indimenticabile di Lucio Battisti con il “Coro del ’62 e dintorni” e l’emozionante rassegna degli abiti da sposa d’epoca, con alcuni dei quali risalenti a settanta anni fa. Molto apprezzata la sfilata delle auto e moto d’epoca: ben 108 veicoli di grande pregio tra cui le moto Guzzi anche sidecar degli anni Trenta, una rarissima Rumi 200, Vespe e Lambrette e tra le auto le Citroen “Traction Avant”, la Fiat Balilla e numerose spider italiane ed inglesi degli anni ‘60, tra cui l’inconfondibile Chevrolet Corvette americana dell’immarcescibile Giorgio Toccaceli, Mercedes spider e berline degli anni ‘60, Lancia Thema – Ferrari, Lancia Zagato e Giulia SS anch’essa carrozzata Zagato.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La colonna dei mezzi era talmente imponente che, durante il giro turistico seguito all’aperitivo, mentre l’apripista percorreva già il rettilineo finale della salita verso Camerata Picena l’ultima auto stava appena imboccando la salita dalla frazione Piane. Applausi anche per la sfilata degli abiti da sposa storici e per le belle ragazze che li indossavano e piacevole chiusura con le canzoni più celebri di Lucio Battisti eseguite dal Coro ’62 e dintorni che hanno fatto da colonna sonora alla serata.

festa a Chiaravalle4Il giorno successivo protagonisti sono stati l’integrazione tra popoli e la condivisione multiculturale con due eventi, “Ascolti e Assaggi dal Mondo & Piatti del Tricolore… e non solo”che si sono sposati in un’unica e fortunata manifestazione. In piazza Risorgimento si è tenuta una gara di cucina a cui hanno preso parte rappresentanti di 12 regioni italiane ed altrettante nazioni straniere: Bangladesh, Marocco, Messico, Moldavia, Mozambico, Nigeria, Perù, Polonia, Repubblica Dominicana, Russia, Tunisia, Ungheria. Una giuria di professionisti ha premiato le migliori pietanze mentre il quartetto Ensemble a Sudest ha trascinato il pubblico in un vortice di emozioni.

(gianluca.fenucci@qdmnotizie.it)

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche