Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / FOREVER VASCO, I 180 CONCERTI DI LORIS BALDINI

CHIARAVALLE, 3 giugno 2019 –  Se non è un record poco ci manca. Loris Baldini, eccentrico imprenditore chiaravallese, è uno sfegatato fan di Vasco Rossi e con quello di  San Siro, festeggia un traguardo speciale: il 180° concerto dell’epico cantautore emiliano che Baldini seguirà tra il pubblico.

“Una storia iniziata il 3 luglio 1989 – dice Loris – ed ho anche partecipato al sound check ed alla data zero di Lignano. Ogni volta è un’emozione diversa perché Vasco è unico, diverso da tutti gli altri. E’ uno spettacolo cantare a squarciagola con lui tutte le canzoni e ballare con migliaia di persone tutti uniti dalla stessa passione”.

“L’altra sera a Lignano – prosegue – dopo una giornata di pioggia, ci ha definiti “eroi” ma in realtà su quel palco e con quell’energia l’eroe è lui che riesce a coinvolgere 225 mila persone come ha fatto al Modena Park e che fa ben 6 sold out consecutivi a San Siro. Ricordo ancora una prova generale ad Ancona nel giugno del 2011 quando ho portato addirittura mia figlia Ludovica Sally che aveva appena 2 anni. L’ho incontrato in tante occasioni,  a Milano come nei piccoli stadi di Fabriano e Teramo. Stupendo condividere emozioni con i ragazzi della sua band che per me sono ormai amici, dal folle Gallo all’innovatore Vince, dai pazzi americani Matt e Steff a Frank, alla bravissima Beatrice, nostra corregionale”.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche