Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE FRATELLI D’ITALIA: “CITTÀ NON È PIÙ ISOLA FELICE: ALLARME SICUREZZA E DISOCCUPAZIONE”

“I furti sono in aumento, preoccupanti gli episodi di spaccio delle droghe”

 

CHIARAVALLE, 30 gennaio 2019 – “La nostra cittadina non è l’isola felice di un tempo: il disagio e la disoccupazione, non solo relativi al mondo giovanile, crescono in maniera preoccupante ed anche gli episodi di microcriminalità segnano un incremento pesante e che deve far riflettere tutti, dalle istituzioni alle forze dell’ordine, ai singoli cittadini”.

Giovanni Larici è il giovane coordinatore locale di Fratelli d’Italia e da tempo ha lanciato la campagna per la sottoscrizione locale al partito di centrodestra, evidenziando alcune priorità a livello sociale e che riguardano la sicurezza della cittadinanza.

“Bisogna cercare sinergia anche tra partiti e movimenti che operano in opposti schieramenti politici – dice Larici, già consigliere comunale del PDL dal 2008 al 2012 – perché a Chiaravalle si verificano con una frequenza preoccupante episodi di spaccio di stupefacenti e di violenza e criminalità. I furti nelle abitazioni sono in aumento e non basta demandare alle forze dell’ordine doveri che hanno anche i privati cittadini. C’è bisogno di videosorveglianza nei luoghi più sensibili, ad esempio negli spazi pubblici ed in prossimità delle scuole visto che spesso sono proprio i giovanissimi le prime vittime di spacciatori senza scrupoli”.

Larici conferma anche la sinergia di vedute e l’appoggio con Fabiola Ceccarelli, unico consigliere comunale di Rinnovamento, lista di centro destra. “La Ceccarelli sta lavorando molto bene in consiglio comunale – dice Larici – portando avanti le istanze del centrodestra chiaravallese e facendosi promotrice di proposte come quella sulla sicurezza di viale Montessori, condivise da tutti, anche dalla maggioranza, che mirano esclusivamente al bene comune”.

Inoltre Larici intende anche rilanciare l’impegno come coordinatore dell’Osservatorio Culturale Bernardo di Chiaravalle, che promuove convegni ed iniziative culturali ed artistiche.

Gianluca Fenucci   

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News