Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE GIANNINA BRUTTI FESTEGGIA 100 ANNI

CHIARAVALLE, 20 luglio 2018 –  Deve essere una piacevole abitudine di famiglia considerato che la mamma ha vissuto fino a 102 anni.

Sta di fatto che in questi giorni particolarmente tristi per Chiaravalle c’è un motivo per sorridere: la signora Giannina Brutti ha festeggiato il secolo di vita.

Era nata il 17 luglio 1918 nella frazione Grancetta, quando ancora si vedeva la luce in casa. I genitori erano contadini e lei ha sempre vissuto semplicemente. Giannina si è sposata con Agostino e ha avuto con lui Ubaldo, unico figlio.

Ha due nipoti, Sabrina e Roberta e tre pronipoti, Nicolò, Jacopo e Tommaso. Aveva anche due fratelli, Gino e Maria, che purtroppo però non sono stati longevi come lei.

Ha sempre amato i fiori che ha coltivato con cura per tutta la sua vita tanto che molte signore di Chiaravalle chiedevano a lei di confezionare mazzi variopinti e profumati.

Giannina che scherza sul suo cognome – «Mi chiamo Brutti ma sono bella!» – è sempre stata una persona solare, piacevole ed allegra, amava ballare nelle feste paesane ed ha un proverbio per ogni stagione. Oltre a festeggiare il compleanno speciale con i parenti, Giannina Brutti ha ricevuto anche la gradita visita del sindaco Damiano Costantini, che le ha portato gli auguri dell’amministrazione e di tutti i cittadini chiaravallesi.

Gianluca Fenucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News