Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE GIUSEPPE PIZZICHINI NUOVO SEGRETARIO DEL PD: “UNITI NEL CAMBIAMENTO”

CHIARAVALLE 13 novembre 2018 –  È Giuseppe Pizzichini, 62 anni occupato presso l’Angelini Acraf, il nuovo segretario del Partito Democratico di Chiaravalle.

Ad eleggere Pizzichini all’unanimità è stato il congresso del circolo del PD locale, convocato a seguito delle dimissioni del precedente segretario Giovanni Brandoni dovute alla sconfitta elettorale nelle elezioni amministrative dello scorso giugno che hanno confermato alla guida della città il sindaco Damiano Costantini.

L’assemblea, molto partecipata, ha registrato numerosi interventi e contributi al dibattito, eleggendo infine all’unanimità Giuseppe Pizzichini come nuovo segretario e contestualmente il direttivo di circolo formato da Armando Natalini, Simona Sartini, Giovanni Spinsanti,  Daniela Canafoglia, Pierfranco Cannizzaro, Roberta Ruggeri, Riccardo Frullini e Mara Baldelli. Molti attestati di stima sono stati rivolti al segretario dimissionario Giovanni Brandoni.

Pizzichini ha utilizzato la formula “Unire per Cambiare” come sintesi della sua mozione congressuale, tutta incentrata sull’esigenza di costruire una prospettiva unitaria e condivisa per ripensare il futuro del circolo del PD e della città di Chiaravalle. Sottolineando il rischio che il partito venga percepito come distante dalla realtà sociale, Pizzichini ha indicato la strada di una “riappropriazione” dei valori e dei principi costitutivi, per tornare ed essere capace di coinvolgere e parlare a tutti.

Nucleo della proposta di contenuto: la lotta alle diseguaglianze. Per rimuoverle, Pizzichini si è impegnato per farsi promotore di una politica forte a sostegno dei più deboli, dei lavoratori in difficoltà, dei giovani, mettendo al centro la questione sociale, l’inclusione e la sicurezza.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News