Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / GLI AUGURI DEL KIWANIS E TANTE DONAZIONI PER IL SALESI

Per la felicità dei bambini del Salesi

 

CHIARAVALLE, 13 dicembre 2018 –  Una serie di donazioni per far felici i bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Salesi di Ancona.

Questo è quanto hanno fatto nei giorni scorsi i soci del Club Kiwanis Ancona Nord e la presidente dott. Gloria Giovagnoli che hanno consegnato al dott. Paolo Pierani, responsabile del reparto del Salesi, sia un cubo musicale contenente ben 28 strumenti ed un software che verrà utilizzato nei vari reparti ospedalieri dal musicologo Luca Mancini per interventi di musicoterapia, sia 14 carrelli con asta porta flebo.

La donazione dei carrelli porta flebo è stata effettuata tramite il concreto coinvolgimento, oltre che del Club Kiwanis Ancona Nord, anche degli altri sei club della Divisione Marche-San Marino del Kiwanis (Jesi, Senigallia, Fermo, Macerata, Medio Piceno Porto San Giorgio e San Marino), nell’ambito di un progetto coordinato da Daniele Maggiaroli.

Sabato 15 dicembre, si svolgerà presso l’hotel City di Senigallia la cena dove gli aderenti al Club Kiwanis, che comprende iscritti di Chiaravalle, Falconara, Montemarciano ed altre località del territorio, si scambieranno gli auguri di Natale, ricordando anche le tante iniziative benefiche promosse in questi anni soprattutto a favore dei bambini e dei minori.

A Chiaravalle il Kiwanis ha già intrapreso numerose iniziative ed eventi come il suggestivo concerto nell’abbazia cistercense di Santa Maria in Castagnola, per raccogliere fondi da destinare alla ristrutturazione del bel organo Settecentesco e le raccolte di fondi per gli istituti scolastici locali, Levi Montalcini e Montessori.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.