Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE GROSSO GUASTO ALLA RETE IDRICA, QUARTIERI SENZA ACQUA E QUALCHE POLEMICA

CHIARAVALLE, 14 maggio 2017 – La città senz’acqua per diverse ore e qualche polemica per via del mancato preannuncio della disfunzione e dei problemi alla rete idrica. Sono le conseguenze di una grave rottura della conduttura dell’acqua in prossimità dell’incrocio tra via Curiel e via Gramsci avvenuta questa mattina (14 maggio) verso le ore 6. Per molte ore l’acqua, nonostante l’intervento di una squadra di operai della Multiservizi, è continuata ad uscire copiosamente ed ha allegato diverse vie circostanti.

Molte le telefonate ai vigili urbani ed in Comune ma solo intorno alle 5 del pomeriggio la situazione è tornata alla normalità. Sul posto, a seguire minuto per minuto l’evolversi della vicenda l’assessore all’ambiente ed alla protezione civile Eleonora Chiappa, ed anche il sindaco Costantini ha monitorato la situazione ed era presente quando finalmente si è riuscito a riparare il guasto.

“La Multiservizi – ha detto il sindaco Costantini – ha dovuto interrompere il flusso di acqua nelle case per poter riparare il guasto. In meno di due ore hanno effettuato l’intervento ed hanno ridato l’acqua a tutta la città”. Qualche polemica anche sul web per il mancato passaggio di un mezzo comunale che, tramite altoparlante, informasse i cittadini del problema come solitamente avviene in questi casi. Diverse persone si sono allarmate ed hanno diffuso via web notizie ed informazioni. Alcune strade erano letteralmente invase dall’acqua ma fortunatamente nel pomeriggio la situazione si è normalizzata ed il problema è stato risolto con la riparazione della conduttura da parte di Multiservizi.

([email protected])

News