Segui QdM Notizie

Cronaca

Chiaravalle Hair Stylist Luca approda a Sanremo

Jesino, farà parte dello staff dei parrucchieri a disposizione di vip e artisti in gara per il 73esimo Festival della canzone italiana: «Ci speravo da qualche anno, la convocazione è finalmente arrivata»

di Tiziana Fenucci

Chiaravalle, 1 febbraio 2023 – Un sogno che si avvera quello di Luca Maiolini, jesino doc, titolare del negozio Hair Stylist Luca a Chiaravalle, che ha ricevuto l’altra sera la comunicazione ufficiale da parte dell’agenzia Area Style per far parte del team di parrucchieri impegnati a Sanremo durante il Festival della canzone italiana.

«Sono emozionato e felice, mi hanno convocato per le serate del 9,10 e 11 febbraio, per me sarà la prima volta dietro le quinte del Festival, è un po’ che ci speravo e finalmente la chiamata è arrivata!», ha raccontato Luca Maiolini, che in questi anni si è sempre dedicato a manifestazioni nazionali di vario genere, come Miss Italia, con cui collabora da 25 anni, ma anche Milano Fashion Week e tante sfilate di moda.

«Non so ancora quanti saremo – racconta – e cosa ci chiederanno di realizzare. Solitamente, in base all’esperienza della altre manifestazioni a cui ho partecipato, i parrucchieri ricevono direttive ben precise dagli stilisti e dai coreografi su quali acconciature e pettinature eseguire, a seconda dell’abito e del contesto. So che oltre agli artisti in gara, ci saranno cantanti importanti come Eros Ramazzotti e i Maneskin, vip e madrine per ogni serata, come Chiara Ferragni».

Luca Maiolini è un hair stylist conosciuto sul territorio soprattutto per aver intrapreso diverse iniziative di solidarietà, come il sostegno alle categorie commerciali colpite dall’emergenza durante la pandemia, la collaborazione con l’associazione Un angelo per capello a favore dei malati oncologici e il sostegno alla Fattoria dei sogni e al Dream Day di Selena Abatelli.

©riproduzione riservata

News