Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / Halloween: niente “dolcetto o scherzetto”

Ordinanza sindacale: vietato festeggiare in luoghi pubblici e l’uso di prodotti pirotecnici, il lancio di uova, farina e schiuma

CHIARAVALLE, 30 ottobre 2021Vietato organizzare e partecipare a qualsiasi iniziativa per la festa di Halloween: è quanto recita l’ordinanza sindacale per il territorio di Chiaravalle.

L’ordinanza è in vigore da ieri 29 ottobre sino al 1 novembre e vieta su tutto il territorio comunale, comprese strade, piazze, parchi e giardini pubblici e privati, «di organizzare, preparare e/o partecipare a qualsivoglia iniziativa o incontro finalizzato alla Festa di Halloween. Divieto assoluto a iniziative volte all’uso di prodotti pirotecnici anche se di libera vendita. Divieto assoluto di lanciare prodotti alimentari, come uova, farina, ecc. e di lanciare schiuma».

I trasgressori saranno puniti a norma di legge, quindi con ritiro del materiale vietato e sanzioni.

L’ordinanza inoltre raccomanda «ai genitori dei minori di non acquistare e/o consegnare prodotti pirotecnici e di non consegnare alla propria prole prodotti alimentari come uova, farina e quant’altro da utilizzare in occasione della festa di Halloween» e anche di «sensibilizzare i propri figli a festeggiare tale ricorrenza in ambito privato, impedendo ogni assembramento e raggruppamento di persone».

(e.d.)               

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi