Segui QdM Notizie

Attualità

Chiaravalle I residenti di via Verdi: «Ogni giorno si rischia un grave investimento»

«Le strisce pedonali sono da rifare e la situazione peggiora notevolmente durante le ore notturne»

di Gianluca Fenucci

Chiaravalle, 11 febbraio 2023 – «Qui, in via Verdi, tutti i giorni accadono incidenti e prima o poi ci scapperà il morto: solo allora forse chi di dovere si accorgerà della situazione gravissima della segnaletica, in particolare di quella orizzontale».

Alcuni residenti che abitano in via Verdi protestano e hanno più volte sollecitato l’Amministrazione comunale a intervenire in quella zona.

«La segnaletica orizzontale in via Verdi è ormai quasi del tutto invisibile – dicono i cittadini che hanno inviato anche foto dell’area in questione – ma più preoccupante è la situazione delle strisce pedonali davanti ad alcune nostre abitazioni e palazzi: le strisce non si vedono e le persone che abitano in questa zona rischiano costantemente di essere investite ogni volta che attraversano. Sono mesi che scriviamo all’assessorato competente per avere almeno le strisce rinnovate e magari illuminate, come è già stato fatto in zone meno a rischio ma le promesse che ci hanno fatto sono tutte cadute nel vuoto. E la situazione peggiora notevolmente durante le ore notturne».

©riproduzione riservata

News