Connect with us

Lettere & Opinioni

CHIARAVALLE / «Il Sindaco non usi i canali istituzionali per attacchi personali»

Il Pd di Chiaravalle: «Modo improprio e scorretto di utilizzare i servizi di informazione del Comune»

CHIARAVALLE, 22 aprile 2020 – Non è la prima volta che accade, ed è ora di smetterla: mai più il logo del Comune di Chiaravalle accostato ad attacchi personali del Sindaco contro chicchessia, in particolare giornalisti nel libero esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Ancora una volta, la stucchevole diatriba che vede contrapposto il Sindaco a un giornalista locale è tracimata rispetto ai luoghi legittimi – ovvero gli interventi a titolo personale o, al massimo, i comunicati delle associazioni/partiti politici che fanno riferimento al primo cittadino -, per coinvolgere l’ente nel suo complesso. In un messaggio postato sul canale WhatsApp del Comune poche ore fa (riferito alla mattinata di ieri, ndr)  troviamo una inopportuna filippica rivolta contro Gianluca Fenucci per l’articolo scritto da quest’ultimo in merito alla vicenda di una cittadina chiaravallese: è inaccettabile e inquietante che un simile messaggio venga ospitato in un canale istituzionale e firmato “il sindaco Damiano Costantini.

Non si era mai visto un uso così sfacciato a fini personalistici di un servizio di pubblica informazione, ma siamo purtroppo ormai abituati a ogni tipo di scorrettezza e di veleno nella nostra città da qualche anno a questa parte. La violazione del regolamento del servizio di informazione tramite app è peraltro assolutamente palese: la linea di comunicazione WhatsApp del Comune di Chiaravalle ha infatti l’espressa e unica finalità di fornire informazioni di pubblica utilità, non trattandosi né della Pravda né di un foglio di propaganda dell’Amministrazione comunale momentaneamente in carica.
Invitiamo l’Amministrazione e dissociarsi dal messaggio inviato e a ritirarlo immediatamente, fornendo le dovute scuse alle persone inappropriatamente citate nello stesso.

Pd Chiaravalle

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.