Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE IL SINDACO PREMIERÀ GLI 11 STUDENTI BRAVISSIMI

Tutti con il massimo dei voti e la lode alla fine della terza media: l’assegnazione da parte dell’associazione “Alberto Corinaldesi per la Libertà”

CHIARAVALLE, 29 agosto 2019 – Sarà il sindaco Damiano Costantini a premiare gli undici migliori studenti delle scuole medie chiaravallesi il prossimo 6 settembre. L’associazione “Alberto Corinaldesi per la Libertà”, come  avviene ormai da anni, rinnova l’appuntamento con il premio al merito per i migliori alunni di terza media dell’anno scolastico 2018-2019 (nella foto in primo piano la premiazione dello scorso anno).

«Per favorire il cambiamento in senso meritocratico della società – dice il dott. Filiberto Manzoni, presidente dell’associazione – perchè diventi più prospera e più giusta, anche quest’anno l’associazione “Alberto Corinaldesi per la Libertà” ha rinnovato il premio al merito per i migliori studenti delle medie di Chiaravalle, tutti promossi con il massimo dei voti e la lode».

La particolarità dell’assegnazione del premio, che consiste in un buono del valore di 400 euro per l’acquisto di libri e materiale scolastico per l’iscrizione alle superiori, sta nel fatto che ben dieci studenti provengono dall’istituto Rita Levi Montalcini ed una sola dall’altra scuola media, quella intitolata alla grande pedagogista chiaravallese Maria Montessori.

Questi i vincitori del premio: Filippo Maria Casavecchia, Nicola Pieralisi, Amy Rossi, Giulia De Amicis, Chiara Massaccesi, Giulia Giancarli, Adian Piersantelli, Elena Belegni, Valentina Tassi, Edoardo Vincenzetti tutti provenienti dalla scuola media Montalcini mentre l’altra premiata, Lucia Ribatti, ha frequentato la terza media presso l’istituto Montessori.

I premi saranno consegnati venerdì 6 settembre alle ore 17 presso la sede dell’associazione in piazza Garibaldi 12, dove gli undici studenti riceveranno dal Presidente dell’associazione e dal Sindaco, l’attestato e il buono.
Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News