Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE IL TORRENTE TRIPONZIO ACCENDE LO SCONTRO POLITICO

Fabiola Ceccarelli consigliere comunale di fratelli d’Italia chiede controlli sulla sicurezza di viale Montessori

 

CHIARAVALLE, 30 agosto 2019 – «Vogliamo sapere, soprattutto a garanzia dei cittadini, qual’ è lo stato di sicurezza della copertura dell’alveo del torrente Triponzio e cioè viale Montessori, uno spazio molto ampio che ospita un ampio parcheggio e tante manifestazioni pubbliche come il mercato del venerdì e la fiera di Sant’Antonio».

Fabiola Ceccarelli, consigliere comunale di Fratelli d’Italia e capogruppo di “Rinnovamento Centrodestra”, torna su una questione che aveva sollevato più volte in consiglio comunale anche presentando una mozione dieci mesi fa.

È recente la sua lettera indirizzata al sindaco Damiano Costantini in cui si fa presente che mancano riscontri significativi sulla sicurezza del sito. «Il Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia di Chiaravalle – afferma la Ceccarelli – tenuto conto che il collaudo della copertura di viale Montessori era previsto entro e non oltre il primo trimestre del 2019 con un impegno preso all’unanimità dal consiglio comunale il 23 dicembre 2018 e nonostante le ripetute sollecitazioni da me effettuate direttamente al responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Ing. Mirco Girini e al capogruppo consiliare di maggioranza dott. Andrea Mosconi, ad oggi nessun riscontro è stato dato circa i motivi che hanno impedito di effettuare il collaudo di staticità di un luogo assai frequentato dai chiaravallesi e che ospita eventi pubblici significativi».

Con la lettera al sindaco Costantini il consigliere comunale di Fratelli D’Italia richiede un solerte riscontro entro e non oltre 10 giorni da ricevimento della missiva e minaccia di adire le sedi competenti se non fosse rispettato l’impegno assunto da tutto il consiglio comunale. Fabiola Ceccarelli aveva sollevato la questione diverse volte in consiglio, asserendo che nella stagione invernale con le precipitazioni piovose e anche nevose lo stato di viale Montessori potrebbe subire problemi che possono mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News