Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE IN PIAZZA RISORGIMENTO LA FINALE DEL “CANTAGIRO MARCHE 2019”

Domenica si inizia nel pomeriggio con la mostra di auto d’epoca e poi a seguire sul palco le tre categorie in gara per la fase nazionale

 

 

CHIARAVALLE, 30 agosto 2019 – Gran finale per il Cantagiro 2019. Domenica sera alle 21 in piazza Risorgimento si terrà l’atto conclusivo regionale della manifestazione condotta da Marco Zingaretti. Dopo le selezioni dello storico concorso canoro che si sono tenute a Mondolfo, Ostra Vetere, Falconara Marittima,  domenica in occasione della finale regionale Chiaravalle ospiterà la kermesse fin dalle ore 16,30, quando in piazza Garibaldi, con la suggestiva abbazia alle spalle, faranno bella mostra le auto d’epoca che successivamente sfileranno in corso Matteotti per confezionare un aperitivo particolarmente accattivante prima della finale del concorso.

La direzione artistica e la conduzione sarà gestita da Marco Zingaretti che l’anno scorso ha riportato con successo il Cantagiro nelle Marche. Ospite della serata sarà la Little Tony Family, coordinata da Cristina Ciacci, figlia dell’indimenticabile Little Tony che ha concorso per diverse edizioni del Cantagiro. Si esibirà in un repertorio di brani resi celebri dal mitico papà. Sul palco canteranno anche la piccola e brava Nicole Marzaroli, seconda classificata al 60^ Zecchino d’Oro, insieme ad Emanuele Saltari.

Tre le categoria in gara: junior, new voice e interpreti-cantautori. Tutti i protagonisti della finale regionale accedono di diritto alla prima fase nazionale di Fiuggi mentre i primi classificati delle categorie Junior e New Voice si contenderanno l’accesso alle finali che si terranno a Fiuggi nelle giornate del 28 e 29 settembre. Chi vincerà la finale regionale di Chiaravalle nella categoria interpreti-cantautori si aggiudicherà l’accesso alla semifinale nazionale e gareggerà per la finalissima del 5 ottobre.

L’organizzazione della serata è a cura dell’associazione “Centro Commerciale Naturale” con il patrocinio del Comune di Chiaravalle e la collaborazione della Pro Loco.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News