Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / KIWANIS ANCONA NORD ED UNO SPETTACOLO PER I BAMBINI DELLA CITTÀ

Raccolta di fondi per l’infanzia chiaravallese

 

CHIARAVALLE, 23 gennaio 2019 –  Dopo aver promosso molte iniziative a favore dei piccoli malati dell’ospedale Salesi e del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Ancona, il Kiwanis Ancona Nord di Chiaravalle pensa anche ai bambini che risiedono nel territorio comunale chiaravallese.

L’intero ricavato dello spettacolo che sarà rappresentato al teatro Valle sabato 16 febbraio alle ore 21 sarà infatti devoluto per finanziare strutture didattico-ludiche e iniziative a favore dell’infanzia, come la creazione di uno spazio all’interno della biblioteca comunale con alcune collane di libri per bambini ed adolescenti.

In teatro sarà presentata dall’associazione Balta e Ribalta di Polverigi e Santa Maria Nuova, la commedia brillante in tre atti in dialetto marchigiano dal titolo “Che imbrojo!”, liberamente tratta da “Na matassa ‘mbrugliata” di Eduardo Scarpetta, per la regia e l’adattamento di Maria Angela Ceccati.

A Chiaravalle il Club Kiwanis Ancona Nord si è fatto promotore negli anni di tanti eventi e manifestazioni come la raccolta di fondi per gli istituti comprensivi locali Rita Levi Montalcini e Maria Montessori, l’apprezzato e suggestivo concerto nell’abbazia cistercense di Santa Maria in Castagnola per raccogliere finanziamenti per la ristrutturazione del prezioso organo Settecentesco, perseguendo così le finalità e gli obiettivi per i quali il Kiwanis International fu costituito negli Stati Uniti a Detroit oltre 100 anni fa.

Le finalità

Affermare la supremazia dei valori umani e spirituali su quelli materiali, sviluppare un efficace e durevole senso civico e  incoraggiare le relazioni umane con l’uso quotidiano della regola d’oro dell’ente che recita: fai agli altri ciò che vorresti gli altri facessero a te. L’attuale presidente del Club Kiwans Ancona Nord è la dott.ssa Gloria Giovagnoli che ha preso il posto, un paio di mesi fa, dell’avv. Ettore Togni.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.