Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE KIWANIS ANCONA NORD: EVENTI E DONAZIONI PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE SALESI

La presidente del Kiwanis Ancona Nord con il dott. Pierani del Salesi

CHIARAVALLE, 26 novembre 2018 –  Il Club Kiwanis Ancona Nord è molto attivo e si impegna costantemente per iniziative benefiche e umanitarie soprattutto a favore dell’infanzia.

Questo l’obiettivo che l’associazione presieduta dalla dott. Gloria Giovagnoli, che recentemente è subentrata all’avv. Ettore Togni, ha donato all’ospedale Salesi un cubo musicale, contenitore con 28 strumenti ed un software che verrà utilizzato nei vari reparti ospedalieri dal musicologo Luca Mancini per interventi di musicoterapia.

Nell’ambito della serata è stato ospite del Kiwanis il dott. Paolo Pierani, responsabile del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Salesi, che ha illustrato la vita quotidiana del reparto da lui diretto attraverso una meticolosa relazione dal titolo “Diario di Bordo”.

Federica Tomassini ha eseguito intermezzi musicali nell’ambito dell’evento suonando un’arpa celtica. Il Kiwanis Ancona Nord che ha molti iscritti di Chiaravalle e dei centri limitrofi promuove anche  un’altra donazione al reparto di Oncoematologia Pediatrica del Salesi.

Con il concreto coinvolgimento degli altri sei club della Divisione Marche-San Marino del Kiwanis (Jesi, Senigallia, Fermo, Macerata, Medio Piceno Porto San Giorgio e San Marino), nell’ambito di un progetto coordinato da Daniele Maggiaroli, verranno donati al reparto diretto dal dott. Pierani 14 carrelli con asta porta flebo nel corso dell’iniziativa dedicata agli auguri di Natale che si svolgerà sabato 15 dicembre sempre all’hotel City di Senigallia.

Con questa serie di eventi e manifestazioni si concretizzano le finalità del Kiwanis che hanno come obiettivo principale l’affermazione dei valori morali e spirituali su quelli materiali e di aiutare in particolare i bambini che sono vivono situazioni di disagio e difficoltà.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News