Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE LA FESTA COLORATA E ORIGINALE DELL’ISTITUTO MONTESSORI AL PARCO PRIMO MAGGIO

CHIARAVALLE, 19 giugno 2018 –  Una festa colorata e allegra al parco Primo Maggio per salutare la fine dell’anno scolastico.

Hanno scelto di trascorrere una giornata insieme tra giochi, laboratori e tanta spensieratezza i bambini e le famiglie dell’istituto comprensivo Maria Montessori di Chiaravalle.

Sono state numerose le attività organizzate per l’evento: dalla pittura con l’utilizzo di stencil per riprodurre opere di grandi artisti, alla creazione di shopper per la spesa, riciclando magliette di cotone, fino alla realizzazione di uno dei simboli del materiale montessoriano, il cubo del binomio, pitturato dai bambini stessi, nella versione componibile.

L’evento ha visto anche la partecipazione di Marco Moschini, maestro e scrittore di testi per l’infanzia e ragazzi, che ha proposto un laboratorio di animazione e lettura.

Non potevano certamente mancare i tornei dei giochi di una volta, il tiro alla fune, il ruba bandiera, la pignatta che hanno preceduto una merenda offerta a tutti i partecipanti.

Tantissimi sono stati i bambini che hanno partecipato all’evento insieme ai loro genitori, che hanno contribuito in maniera rilevante alla realizzazione della giornata di festa. Prima di salutarsi sono stati consegnati i diplomi di partecipazione ed è stata allestita una raccolta fondi per sostenere le future attività.

La festa, infatti, è stata realizzata dal comitato dei genitori in collaborazione con l’istituto comprensivo Montessori. Papà e mamme si sono occupati dell’allestimento, dell’organizzazione dei laboratori e dei contatti con i vari enti e associazioni che hanno contribuito a rendere speciale questa giornata e ai quali va un sentito ringraziamento.

 

Gianluca Fenucci

News