Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE LA FESTA PRIMA DEGLI ESAMI (FOTO)

Cento giorni all’esame di Stato, studenti in vena di goliardia

 

CHIARAVALLE, 11 marzo 2010 – Anche a Chiaravalle, nell’unica scuola superiore della città l’Istituto Calzecchi Onesti, si è rinnovata la consueta tradizione dei “100 giorni all’esame di maturità”. Gli studenti delle due quinte classi dell’istituto, una ad indirizzo servizi socio sanitari ed una grafica e comunicazione, hanno festeggiato la ricorrenza con le classiche e rumorosissime sfilate a bordo delle automobili, accendendo fuochi d’artificio e sparando piccoli petardi nel parcheggio antistante la scuola.

Tutto è comunque filato liscio, anche perché le regole sono state rispettate in maniera corretta e non si sono registrati incidenti né danni durante la mattinata.

Gli studenti hanno preferito rimanere nelle immediate vicinanze dell’istituto senza sporcare né i corridoi né le aule con una certa soddisfazione dei bidelli e dei docenti. “Io so di non sapere, 60 per piacere” recitava simpaticamente uno striscione affisso dagli alunni sulla recinzione della scuola ed altri sono stati srotolati e mostrati ai coetanei nel parcheggio del Podesti.

tappa 100 giorni Chiaravalle (1) tappa 100 giorni Chiaravalle (2) tappa 100 giorni Chiaravalle (3) tappa 100 giorni Chiaravalle (5) tappa 100 giorni Chiaravalle (6) tappa 100 giorni Chiaravalle (7) tappa 100 giorni Chiaravalle (8)
<
>

Ma tutto si è svolto in un clima disteso e goliardico senza problemi di sorta.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News