Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE La generosità della “Alberto Corinaldesi per la Libertà”

La decisione dell’associazione di sostenere più realtà cittadine per alleviare i problemi procurati dall’emergenza Covid-19

CHIARAVALLE, 1 ottobre 2020 – L’associazione “Alberto Corinaldesi per la Libertà” ha sempre avuto nei suoi scopi l’attribuzione di premi agli studenti chiaravallesi particolarmente meritevoli (nella foto in primo piano il premio assegnato nel 2017 ai migliori studenti delle medie).

Quest’anno, però, in un momento particolarmente difficile per la popolazione civile e scolastica, l’associazione culturale ha cercato di alleviare i problemi procurati dall’emergenza Covid-19.

«Abbiamo così deciso di donare – dice il dottor Filiberto Manzoni, presidente dell’associazione5.000 euro alla Protezione Civile di Chiaravalle, 2.500 euro all’istituto scolastico “Rita Levi Montalcini di via Paganini, 2.500 euro all’istituto scolastico “Maria Montessori di via Leopardi per migliorare la dotazione tecnologica scolastica e aiutare la didattica on line degli studenti in condizioni economiche sfavorevoli e 1.000 euro alla scuola materna Rita Levi-Montalcini per attrezzature varie».

«Cogliamo l’occasione per complimentarci con gli studenti che hanno superato l’esame di terza media con il massimo dei voti e auguriamo a tutti proficuo studio. Ci auguriamo – conclude Manzoni – che tutto torni alla normalità e di poter così riprendere la nostra tradizione per l’anno scolastico 2020-2021».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News