Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE LA PIOGGIA MANDA IN TILT TUBAZIONI E SEMAFORI, COROLLARIO DI PROTESTE

Indignazione e rabbia corrono anche sul web e sui social

 

CHIARAVALLE, 24 gennaio 2019 – Piove e alcune zone della città vanno in tilt con un corollario di polemiche innescate da diversi cittadini e da molti genitori degli studenti dell’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini.

È bastata la pioggia battente di stamattina (24 gennaio) a mandare nuovamente in black-out il semaforo di via Verdi, all’incrocio con via XXV Aprile. È divenuto così molto pericoloso per centinaia di alunni della vicina scuola Levi Montalcini attraversare la strada con le tante auto che sfrecciano a quell’ora.

Ma ciò che ha fatto imbufalire ancora di più i genitori degli studenti è la pseudo giustificazione che un tecnico comunale adduce al non funzionamento del semaforo. “Non è colpa del comune o di altri – si sentono rispondere i genitori alle loro richieste di spiegazioni – perché la situazione si ripete ogni volta che piove”.

Come dire che se il semaforo è spento e causa pericoli la responsabilità è di Giove Pluvio e nessuno può metterci rimedio. Gravi problemi e relative pesanti polemiche anche nella zona della piscina comunale, dove per l’ennesima volta ieri mattina alle 6,30 i residenti del quartiere sono rimasti senza acqua corrente e diversi anche senza energia elettrica. “Nell’ultimo mese – dicevano in tanti – è la quinta volta che ci accade di non avere l’acqua in casa e proprio nelle ore più critiche. La tubatura continua a rompersi senza che si trovino soluzioni definitive”.

L’indignazione e la rabbia corrono anche sul web e sui social. “Per l’ennesima volta – afferma Antonella Consalvo che risiede nella zona – siamo senz’acqua in via Nagy. Propongo di fare una petizione per ottenere qualche soluzione. Non è possibile che almeno una volta a settimana, se non due, ci sia una rottura e sempre nello stesso punto? E’ possibile che gli operai non riescano ad aggiustare definitivamente il guasto?”. Anche Alessia Cea e Orietta Romagnoli denunciano la situazione. “Anche in via Lumumba è mancata l’acqua per diverse ore”.

Gianluca Fenucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News