Connect with us

Bassa Vallesina

CHIARAVALLE / LADRI NELLA NOTTE DA GISA: SPACCATA DA 100 MILA EURO

Banda di malviventi in azione nella nota boutique intorno alle 4 del mattino di ieri: terzo colpo in poco più di un anno

CHIARAVALLE, 19 dicembre 2018 – Hanno agito intorno alle 4 di mattina di ieri, 18 dicembre, prima segando la serranda e poi spaccando una vetrina (foto in primo piano) a colpi probabilmente di mazze.

Quindi è iniziato il raid con i costosi capi di abbigliamento, scarpe, pelletteria, esposti nella nota Boutique Gisa, in via Fratelli Rosselli.

Tra merce rubata e danni inferti il valore dell’azione ladresca si aggirerebbe sui 100 mila euro. Ma i malviventi, una banda composta da 3-4 persone, non sono riusciti ad andare più oltre. Scattato l’allarme è scattato anche l’intervento della vigilanza che immediatamente si è portata in zona.

Le “tracce” della spaccata

La fuga con un furgone e il dileguarsi con il bottino nella notte, l’epilogo di quest’ennesimo colpo perpetrato ai danni della boutique.

Sul posto anche i Carabinieri ai quali è stato consegnato il filmato registrato dall’impianto di video sorveglianza.

Si tratta del terzo furto nel giro di poco meno di un anno e mezzo: nel luglio scorso i banditi lo avevano messo a segno utilizzando un’auto di grossa cilindrata – svariate decine di migliaia di euro il conto finale – con la quale avevano sfondato le vetrine, erano entrati, impossessandosi poi di abbigliamento, scarpe, borse, tutto griffato.

Nel maggio del 2017 l’altro colpo – valore sui 300 mila euro, con uno dei banditi preso in fuga a Forlì -, i ladri avevano agito dopo aver disattivato l’impianto d’allarme ed essere entrati attraverso una porta laterale.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.