Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE L’INVASIONE DEI MAXI TOPI, GLI ABITANTI DEI QUARTIERI: “ABBIAMO PAURA, I RATTI SCORRAZZANO INDISTURBATI”

IMG_20160908_103842CHIARAVALLE, 8 settembre 2016 –  Cittadini indignati ed impauriti. Succede in via Balduini e anche in altri quartieri di Chiaravalle, con i residenti spaventatissimi per i topi di grandi dimensioni che scorrazzano indisturbati per le strade e in prossimità dei torrenti e dei fossi.

“Abbiamo paura – dice la signora Rossana Giaccaglia – perché addirittura questi topi di dimensioni imponenti, non si sa come o perché, riescono perfino a raggiungere anche i piani alti delle abitazioni e dei palazzi. In un palazzo di via Balduini li hanno scorti perfino al quarto piano!”.

Anche Giuseppe Frezzi, storico maestro chiaravallese da anni in pensione, conferma questa grave situazione e che il quartiere è invaso dai topi e si dice allarmato e preoccupato. I residenti hanno segnalato più volte la presenza dei roditori nelle strade del quartiere e sollecitano un intervento rapido e definitivo. “In qualunque ora del giorno e della notte – aggiunge la signora Rosanna Giaccaglia – i topi la fanno da padroni. Abbiamo anche paura ad uscire di casa qualche volta perché, oltre allo schifo, possiamo andare incontro a problemi per la nostra incolumità e la nostra salute. Tante volte dalle finestre di casa vediamo scorazzare questi roditori indisturbati in via Balduini ed anche altri cittadini residenti nella zona, in via Resistenza, in via Repubblica o in via Tommasi segnalano gli stessi problemi”. Tutti sollecitano interventi di derattizzazione, soprattutto gli abitanti dei quartieri a ridosso del torrente Triponzio. Il problema della presenza dei ratti nelle vie della cittadina è purtroppo reale e necessita di urgente soluzione.

([email protected])

News