Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / L’Isola chiede agli amministratori comunali di ridursi i compensi

Gli iscritti dell’associazione sposano anche le proposte a sostegno delle attività economiche e commerciali, dei bar e dei ristoranti

CHIARAVALLE, 7 maggio 2020 – L’associazione L’Isola sottolinea come siano molto positive le iniziative richieste a sostegno delle attività economiche e, più specificatamente, a sostegno del tessuto commerciale cittadino, proponendo di mettere a disposizione spazi pubblici per venire incontro, in particolare, alle esigenze di bar, ristoranti, pub, che necessitano di spazi adeguati per ottemperare alle norme sul distanziamento.

«Sono iniziative che questa associazione – evidenziano i soci dell’Isola – ritiene molto interessanti; pensiamo anche sia utile cogliere la proposta avanzata da Rifondazione Comunista e ripresa in un commento all’articolo da Giuliano Brandoni di procedere, su base volontaria, a un decurtamento dei compensi agli amministratori comunali. Si potrebbe utilizzare questa nuova risorsa nel miglioramento dell’arredo urbano in modo da renderlo più adeguato alle nuove esigenze».

All'Isola presentazione di libri di storia contemporanea

L’Isola di Chiaravalle

«Precedenti Amministrazioni hanno proceduto a riduzioni dei compensi in occasione della crisi economica iniziata nel 2008 – affermano gli iscritti all’associazione chiaravallese – per interventi a sostegno dei cittadini più colpiti e l’allora consigliere comunale Lorenzo Gobbi, attuale Presidente del Consiglio comunale, fu un grande sostenitore di questa operazione. Riteniamo che nel suo ruolo di Presidente del Consiglio, Gobbi possa farsi promotore di una iniziativa in tal senso».

(g.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.