Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE LO SCOPPIO DI UNA GOMMA PROVOCA INCIDENTE TRA 5 AUTO: 2 BAMBINI ALL’OSPEDALE

CHIARAVALLE, 7 settembre 2016 – Un incidente spettacolare che ha coinvolto ben cinque autovetture ma che fortunatamente non ha fatto registrare feriti gravi anche se un bambino è stato accompagnato in autoambulanza all’ospedale regionale di Torrette.

L’incredibile incidente stradale è avvenuto questa mattina intorno alle 11,30, all’incrocio tra via Martiri della Libertà e via Aurelio Saffi, in pieno centro a Chiaravalle.chr3

Una vecchia Fiat Punto, condotta da una donna che abita in via Donizetti a Chiaravalle, stava immettendosi da via Martiri della Libertà in via Saffi, in prossimità dell’ex consorzio agrario vicino alla stazione ferroviaria, quando improvvisamente una gomma della sua Punto, che procedeva comunque a velocità ridotta, è esplosa fragorosamente. La donna ha perso il controllo del mezzo, la sua auto ha colpito una Honda Jazz che stava procedendo in via Saffi verso via Circonvallazione e, a causa dell’impatto con questa autovettura, ha finito la sua corsa contro un fuoristrada parcheggiato sulla sinistra della carreggiata.

La Jazz, condotta da un uomo di Chiaravalle, anch’egli abitante in via Donizetti come la proprietaria della Punto, e che aveva a bordo i suoi due figli, centrata dalla Punto, a sua volta è andata a schiantarsi su due macchine posteggiate in via Saffi, sulla destra della strada, una Fiat 500 ed una Toyota Yaris.

chr2Molto spavento per tutti ma nessun ferito grave e grande caos col traffico, che in quella zona è particolarmente intenso nelle ore di punta, che ha subito rallentamenti e blocchi prontamente risolti dal veloce ed efficace intervento dei vigili urbani di Chiaravalle, i quali hanno anche provveduto ai rilievi dell’incidente stradale.

Non ci sono stati feriti gravi; solo i due bambini, figli dell’autista della Honda Jazz, piangevano a dirotto e lamentavano traumi. Entrambi sono stati immediatamente soccorsi ed i primi soccorritori hanno telefonato al 118.

Dopo pochissimi minuti è giunta sul posto un’autoambulanza della Croce Gialla con a bordo i volontari che hanno portato le prime cure ai bambini: la femmina di 10 anni era solo sotto shock per la paura mentre il maschietto di 4 anni lamentava dolori all’orecchio anche se le sue condizioni erano buone. Entrambi sono stati condotti al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette e sono stati dimessi dopo gli accertamenti di rito.

([email protected]

 

 

News