Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE Luciana Sbarbati: «L’ospedale di Torrette va potenziato e migliorato»

«Il reparto di chirurgia vascolare è in grave emergenza per mancanza di spazi e risorse»

CHIARAVALLE, 8 ottobre 2021 – «Ho toccato con mano i problemi gravi di organizzazione e programmazione che caratterizzano l’ospedale regionale di Torrette».

L’ospedale di Torrette

Luciana Sbarbati, già parlamentare ed eurodeputata per diverse legislature, lancia un allarme sulle condizioni lavorative in cui operano medici e operatori del principale ospedale delle Marche.

Luciana Sbarbati

«Si resta sconcertati – spiega – nel constatare l’inadeguatezza di alcune strutture e delle risorse per avere una risposta accettabile alle esigenze assistenziali, in particolare di chi è affetto da patologie vascolari. Mi dicono che nel reparto non ci sono spazi e risorse e si possono accettare solo pazienti marchigiani senza fare più gli accessi vascolari».

«Nel reparto lavorano con molta professionalità: accoglie moltissimi pazienti dializzati da molte regioni, disperati per l’assenza di un accesso per dializzare e dunque a rischio di morte. Anche interventi di chirurgia vascolare complessi vengono inviati dalle regioni limitrofe.
I posti letto dedicati alla chirurgia vascolare, nella nostra regione, sono un terzo rispetto alla media nazionale. Tutto questo nella totale indifferenza degli amministratori che invito a prendere attentamente in esame le problematiche che sono sotto gli occhi di tutti. La salute è un diritto – afferma la parlamentare chiaravallese – e deve essere assolutamente tutelato».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News