Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE L’ultima pedalata di Giuliano Collamati, comunità in lutto

La bicicletta era la sua passione e con la bicicletta è deceduto a causa di un malore il 67enne mentre si trovava ieri nei dintorni di Belvedere Ostrense

CHIARAVALLE, 27 maggio 2021 – La bicicletta era la sua passione, il suo hobby preferito, la compagna di serene giornate di sole.

Da quando era andato in pensione dopo il lavoro alle Ferrovie dello Stato, Giuliano Collamati amava pedalare sui colli e sulle pianure, tra le campagne e le colline marchigiane. Purtroppo però, a 67 anni, la bicicletta stavolta non lo ha riportato a casa mentre stava pedalando di buona lena nei dintorni di Belvedere Ostrense, perché un malore improvviso e fatale lo ha colpito sulla strada.

Ha fatto appena in tempo a fermarsi sul ciglio, ad appoggiala a terra ed è volato lassù, dove stanno i giusti e i buoni.

Amava la campagna e la natura Giuliano Collamati ed era dotato di una capacità particolare nei lavori manuali.

Viveva a Chiaravalle in via della Repubblica con la moglie Maria Grazia Mosconi, anche lei in pensione dopo una vita trascorsa nella scuola. Lo conoscevano tutti a Chiaravalle nonostante fosse una persona molto riservata, umile e modesta.

Un uomo gentile e cordiale, schivo e rispettato. Lascia la sorella Giuliana, apprezzata animatrice parrocchiale e anche lei insegnante. E lascia attoniti tanti amici e conoscenti che hanno apprezzato il suo carattere e hanno condiviso con lui amicizie sincere.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News