Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE L’ULTIMO SALUTO A EMMA GRILLI, UCCISA A COLTELLATE DA UN VICINO DI CASA

CHIARAVALLE 4 ottobre 2018 – Sarà celebrato domani pomeriggio (5 ottobre) il funerale di Emma Grilli, l’ottantacinquenne chiaravallese uccisa con vari fendenti al collo il 17 luglio scorso (leggi l’articolo).

Sono passati quasi tre mesi da quel tragico e torrido martedì e finalmente domani alle 15,30 si celebrerà nell’abbazia di Santa Maria in Castagnola di Chiaravalle il funerale della povera anziana, uccisa nella sua casa a coltellate la mattina del 17 luglio (leggi l’articolo).

Per il delitto dell’anziana, che viveva in un appartamento di via Verdi a Chiaravalle, al civico 19 col marito novantenne Alfio Vichi, dopo una decina di giorni di indagini era stato arrestato Maurizio Marinangeli, 57 anni, (leggi l’articolo) che viveva con la madre al quarto piano dello stesso palazzo della vittima. Marinangeli, affetto da ludopatia e già ricoverato per alcuni mesi presso un centro specializzato nella cura della malattia (leggi l’articolo), aveva chiesto soldi all’anziana e al suo rifiuto l’aveva aggredita ed uccisa ferocemente.

Dopo aver ricevuto i risultati degli approfondimenti effettuati dal Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri (leggi l’articolo), la Procura di Ancona ha quindi autorizzato il dissequestro della salma della povera Emma e così domani pomeriggio il parroco di Chiaravalle, don Giuseppe Giacani, potrà finalmente officiare la cerimonia funebre a cui parteciperanno tanti cittadini e la salma sarà tumulata nel cimitero comunale di Chiaravalle.

Il delitto aveva turbato profondamente i chiaravallesi (leggi l’articolo) che si erano stretti attorno alla famiglia, al marito Alfio ed ai figli Fiorella di 61 anni, residente ad Osimo Stazione e Alfredo, 57 anni che abita a Senigallia. Alfio Vichi, dopo quella tragica mattina, aveva deciso di andare ad abitare con la figlia Fiorella e la casa di via Verdi, teatro dell’efferato delitto, era rimasta disabitata.

Gianluca Fenucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News