Connect with us

Calcio

CHIARAVALLE / MALASCORTA FA CARRIERA, FARA’ PARTE DELLA COMMISSIONE ARBITRI INTERREGIONALE A ROMA

CHIARAVALLE, 5 luglio 2017 –  Una meritata promozione sul campo per Gustavo Malascorta, per 7 anni appassionato e competente presidente della Commissione Regionale Arbitri di calcio della Figc.

Originario di Teramo, Malascorta vive da anni a Chiaravalle con la famiglia, la moglie Barbara ed i tre figli, Giulia, Simone e Alessio. Una famiglia di veri sportivi in cui spicca il figlio Simone giovanissimo e promettente portiere che nella prossima stagione disputerà il campionato di Eccellenza con il Camerano. Con Malascorta il settore arbitrale marchigiano ha compiuto un deciso miglioramento, con tanti giovani direttori di gara che si sono messi in evidenza. “Merito soprattutto delle società, dei dirigenti e degli allenatori – dice Malascorta – che hanno collaborato fattivamente, comprendendo lo spirito di fair play che ho perseguito nei miei 7 anni al CRA. Le Marche sono tra le regioni col più alto tasso di correttezza in campo ed anche i pochi episodi negativi hanno contribuito a far crescere il movimento. Da diversi anni anche gli episodi di violenza e maleducazione nei confronti degli arbitri sono nettamente diminuiti segno che la fermezza ed il confronto leale con tutte le componenti del mondo del calcio pagano”.

Ispettore della squadra mobile della polizia di Ancona ora in pensione, Malascorta è stato promosso alla Commissione Arbitri Interregionale a Roma. Una vera e propria promozione sul campo per meriti sportivi per il bravo Gustavo.

gianluca.fenucci@qdmnotizie.it

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche