Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / MATTEO ILARI E IL SUO PRIMO CD. IL TALENTO DEL GIOVANE CHIARAVALLESE

Matteo Ilari e Stefano La Mendola

Matteo Ilari sta preparando il video di “Questa città”, brano che presenterà dal vivo in anteprima nella tappa di Chiaravalle del Cantagiro 2019.

CHIARAVALLE, 16 agosto 2019Venticinque anni e tanti progetti. Matteo Ilari è un giovane chiaravallese che si impegna e sogna.

Matteo Ilari

La cover del disco di Matteo Ilari

Verrebbe facile da dire che ha la testa ed i capelli tra le nuvole visto che lavora come parrucchiere e sta affinando il mestiere addirittura in un’accademia per hairstylist ed invece il venticinquenne è diventato
celebre per la sua passione per l’arte, la musica e la cultura.

E recente la pubblicazione del suo primo album che contiene cinque canzoni inedite scritte da lui e dal suo produttore Stefano la Mendola. «Sono cinque capitoli di una storia d’amore tra un ragazzo ed una ragazza – dice Matteo Ilari – e per gran parte i testi sono autobiografici». Le canzoni si intitolano “Lento”, “Non sarà lo stesso”, “Questa città”, “Estate” e “Ad un passo dalla fine” ed all’ascolto risultano armonie gradevoli e con testi profondi e significativi. Matteo Ilari ha iniziato a cantare spinto dalla famiglia. «Ero molto timido e mi hanno voluto iscrivere alla scuola Ars Musica circa dieci anni fa. Ed in effetti avevano ragione i miei genitori visto che ora sono molto aperto, solare e socievole. La musica mi ha già dato molte soddisfazioni: ho fatto un provino per il programma tv “Amici”, con “Lento” ho preso parte al casting per l’edizione 2018 di Sanremo Giovani e successivamente ho partecipato al Cantagiro, prendendo parte alla finale regionale e poi a quella nazionale di Fiuggi in rappresentanza delle Marche con un altro cantante. La musica e il canto mi consentono di tirar fuori tutte le emozioni che ho dentro di me e sono felice di vedere che le mie canzoni incontrano i favori del pubblico».Ilari Matteo Attualmente Matteo Ilari sta preparando il video di “Questa città”, brano che presenterà dal vivo in anteprima nella tappa di Chiaravalle del Cantagiro 2019. Che avesse il pallino per lo spettacolo e per l’arte del resto lo aveva già dimostrato insieme al papà con l’allestimento annuale di un presepe natalizio molto ben fatto ed assai apprezzato dalla gente. Ma ora è tempo di musica e le sue attenzioni sono rivolte al cd. «Ringrazio Reverb-The Italian Record company, la mia etichetta discografica che ha curato l’intera produzione artistica del progetto e poi Stefano La Mendola che ha curato tutti gli arrangiamenti insieme a Marino Di Nino e Orazio Fontes».

Gianluca Fenucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.