Connect with us

Bassa Vallesina

CHIARAVALLE / MATTIA TONNARELLI: UN SINGOLO DI SUCCESSO PER LA PICCOLA GAIA

CHIARAVALLE, 3 giugno 2019 – Canta Renato Zero e Ligabue come pochissimi tanto da aver ricevuto riconoscimenti ufficiali ed aver fatto parte del tributo nazionale dedicato al grande cantautore romano, intitolato “Il Carrozzone”.

Ma Mattia Tonnarelli non si accontenta ed ha fatto un notevole salto di qualità diventando a sua volta autore di canzoni. A far esaltare l’indiscusso talento artistico del trentacinquenne nato a Chiaravalle e residente a Falconara è stato l’amore per la piccola figlioletta Gaia e per la compagna Ilaria, che gli ha dato l’input per scrivere ed eseguire il suo primo singolo dal titolo “In silenzio”.

Nel brano Tonnarelli esprime le sensazioni uniche che l’atteso evento della nascita di Gaia hanno prodotto in lui ed il cambiamento che ne è derivato dal punto di vista umano. “In silenzio” è un inno piacevole e delicato all’amore puro, ai sentimenti veri, con una musica orecchiabile ed un testo per nulla banale.

La canzone sia dal vivo che su YouTube ha raccolto tanti consensi al pari del suo primo video “Il mio pensiero”, cover della canzone di Ligabue, di cui Tonnarelli è stato ideatore e regista. Alla stesura del singolo, che è stato registrato da Maurizio Sellani al Maui Garage Project Studio, ha contribuito in modo significativo Davide Caprari, mentre Lorenzo Piccinini ha suonato tastiere ed archi e Michele Polonara le chitarre. Mattia Tonnarelli che ha già dato prova di straordinarie capacità creative ed organizzative, oltre che di uno spirito di iniziativa non comune, sta scrivendo nuove canzoni e preparando i suoi live che presenterà in vari locali marchigiani.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.